Vai ai contenuti

Menu principale:

Baskin

Il sociale
Baskin

Sono in carrozzina e gioca a baskin.
Il baskin è uno sport inclusivo per definizione e genetica. L’origine infatti è stata pensata per far giocare a basket chiunque, e per “chiunque” si intende davvero tutti e in particolare coloro ai quali si pensa come disabili.
E sulla disabilità o diversa abilità reciproca si costruisce il gioco con situazioni di tale coinvolgimento che alla fine sorprendono tutti.
L’integrazione è l’obiettivo principale e quale integrazione migliore può esserci se tutti puntiamo allo stesso obiettivo?
Noi, nel nostro piccolo, Polisportiva Lasergame Erba, questo obiettivo lo abbiamo raggiunto: avere una squadra, bella , forte, nella quale ogni suo componente combatte con la consapevolezza di ciò che viene fatto e la condivisione di vittorie e sconfitte. Per fortuna quest’anno le vittorie sono davvero tante e questo rende in realtà tutto più facile
Quando siamo partiti, ottobre 2015, eravamo una  Armata Brancaleone, ma i nostri coach Davide e Christian Colombo,  hanno sempre creduto in noi e in quello che stavamo facendo.
Sono riusciti a unire anime e origini talmente diverse che credo nessuno avrebbe scommesso su di noi.
Le nostre anime sono colorate da età e professioni diverse; ci sono i normodotati con disabilità  motoria, anime pure di ragazzi e ragazze che sorridono sempre, portano gioia nella nostra squadra e capiscono con più lentezza rispetto ad altri;  abbiamo ragazzi di una casa famiglia, studenti, universitari e liceali e con loro il gruppo di famiglie che ci sostiene.
Per ora ci alleniamo una volta alla settimana, a Como, il martedì sera dalle 20.00 alle 21.00, ma riusciamo sempre a sforare perché nessuno se ne vuole andare.
Abbiamo appena concluso un campionato che ci ha visto finire primi, ma siamo subito stati coinvolti nei play off per accedere alle finali nazionali.
Noi continuiamo a giocare ma aspettiamo anche te.

Polisportiva Laser Game Erba
Via Lecco 3b - Erba - (CO) info e prenotazioni -Tel. 331 3032393 - erba@xcalibur.it
Torna ai contenuti | Torna al menu